giovedì 6 marzo 2008

STORIA DI UN AMORE-ODIO (Prima parte)

Dal momento che questo blog è nato grazie al corso di informatica, mi sembra giusto raccontare un paio di cose sul mio rapporto col computer... che non è sempre stato dei migliori... Fin da piccola ho guardato questo strano arnese con diffidenza... Era una scatola che nascondeva un pò troppo segreti... Mi limitavo ad osservarlo da lontano o gli facevo rapide e fugaci visite... un pò con la paura di combinare qualche guaio irreparabile... Nella mia vecchia casa tenevo il computer in soffitta... E mi sembrava quasi una cosa di un altro mondo... Poi ho cominciato il liceo (classico per di più...) e mi sono inabissata in un mondo parallelo lontano dal nostro più di 2000 anni... fatto di Ciceroni e Seneca, ma in cui il mondo attuale aveva ben poco spazio... Non fraintendiamoci, non rinnego la scelta che ho fatto...Mi sono sempre piaciute quelle cose e credo che nulla come quella scuola mi abbia fatto crescere tanto... Si dovrebbe anche però dare un occhio fuori al mondo che scorre... e nn rimanere intrappolati in una lontana, seppur affascinante, dimensione...
Finchè un giorno...

Nessun commento:

COMPLEANNO CECILIA!