martedì 18 marzo 2008

MALEDETTA SEDUZIONE...


Fra le mie tragiche esperienze con il computer credo di dover raccontare senz'altro questa...
Mi trovavo in uno dei periodi più incasinati della mia vita. Veramente in una situazione drammatica in cui, come sempre in questi casi, c'entra un uomo (e nel mio caso specifico più di uno...) Ad ogni modo, il momento era davvero pessimo per numerosissime ragioni, non ultimo il fatto che la maturità incombeva.
Immaginate di aver dedicato ogni istante, ogni fibra del vostro esere in un lavoro... di aver annegato tutti i vostri dispiaceri e i vostri fallimenti in amore in qualcosa di vostro... che nn fosse solo un compito ma qualcosa che rappresentesse quello che eravate... tutto in 15 pagine... in una cartella chiamata "Greta". Mi sembra veramente riduttivo chiamare tutto questo "tesina"...
Il suo titolo era "LA SEDUZIONE. UN'ARTE, UNA COLPA, UN FALLIMENTO. Da ovidio, a Kierkegaard, fino a D'annunzio attraverso l'istruzione, il ripensamento, e la caduta del seduttore". Ho ancora dei dubbi se qualcosa di più bello sia mai stato scritto... In ogni caso, c'era dentro tutto quello che mi piaceva, corredato di stralci da parecchie opere, citazioni...
Un bel lavoro. Sparito. In un secondo.
In realtà non so spiegare bene cosa fosse successo ma il mio portatile una mattina nn si accese. Il tasto dell'accenzione era illuminato ma il video era nero. come tutte le mie speranze per il futuro... Non so come fosse possibile che io nn avessi stampato un solo foglio di quella meraviglia... ma in ogni caso nn c'era... Potete immaginare il panico. Ho passato tutta la notte a riscrivere a mano tutto quanto... Dopo aver fatto un bel pianto al telefono con la mia amica Letizia (che in quei mesi è stata un angelo..). Il giorno dopo portai il computer a riparare... Non mi spiegarono cosa era successo ma l'hard disk non era stato danneggiato e in un cd mi misero la mia amata tesina che finii di scrivere sul computer della mia amica Letizia che in quel periodo ne ha sopportate di tutte...

5 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...

Ma tu vuoi che questo sia il compito?

Greta Barbieri ha detto...

No, sul compito ancora ci sto lavorando. Questo era solo un post. Quando inserisco il compito lo scriverò espressamente. Grazie.

Elvis ha detto...

Uau...Magnifico...Complimenti
Hai fatto un bellisimo blog.
Il mio blog e' www.elviszenelaj.blogspot.com
guardalo e se ti va lascia un commento...

Gerbi ha detto...

Ciao Greta, sono Dario (visto che non so se mi conosci come Gerbi).
Complimenti per il blog...ti ammiro veramente tanto. Come fai a parlare così apertamente di te stessa???
Io non ce la farei. Mi dovrai dare qualche dritta su come fare.
ciao ciao

Nicco88med ha detto...

Che tragedia... comunque alla fine è andato tutto bene... anche se ovviamente la Greta non sarà mai soddisfatta... un bacione.. nicco

COMPLEANNO CECILIA!